sab 07 mag

|

Atelier Teatro Camedo, via Moneto 8

Alla scoperta della rondine, simbolo della migrazione e della primavera

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Alla scoperta della rondine, simbolo della migrazione e della primavera

Data e luogo

07 mag, 18:00 – 08 mag, 18:00

Atelier Teatro Camedo, via Moneto 8, Camedo, 6659 Borgnone, Svizzera

L'evento

"Alla scoperta della rondine, simbolo della migrazione della primavera", conferenza della Dr. Chiara Scandolara (Associazione Ficedula)

Poche sono le specie di uccelli così familiari e amate come la rondine. Da millenni questo incredibile migratore ha legato la propria esistenza alla nostra diventando un gradito vicino di casa. Quanto vive una rondine? È vero che sono fedelissime al sito di nidificazione? Dove vanno in inverno e quanto ci mettono a migrare?

Le risposte a queste e molte altre domande durante questa conferenza della Dr. Chiara Scandolara (Associazione Ficedula), ornitologa e appassionata esperta di questi uccelli migratori.

Entrata libera (prenotazione gradita: 079 786 04 59), bar aperto a partire dalle 17.00 e possibilità di cenare all’Osteria Grütli (prenotazione consigliata: 078 218 29 17). L’Atelier Teatro Camedo si trova a pochi passi dalla fermata di Camedo della Centovallina. Parcheggi a disposizione.

Un evento collaterale del Centovalli Festival Camedo (22-24 aprile), liberamente ispirato al tema della migrazione delle rondini.

Condividi questo evento