sab 23 ott

|

Terra Vecchia

«Villaggio culturale per giovani» - conclusione del progetto pioneristico della Fondazione Terra Vecchia Villaggio

Nel fine settimana del 23 e 24 ottobre questo progetto unico nel suo genere si concluderà con una presentazione dei risultati socio-artistici

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
«Villaggio culturale per giovani» - conclusione del progetto pioneristico della Fondazione Terra Vecchia Villaggio

Data e luogo

23 ott 2021, 13:00 – 24 ott 2021, 17:00

Terra Vecchia, 6655 Intragna, Svizzera

L'evento

Nell’ambito di un progetto pilota, negli scorsi mesi in svariate occasioni a Terra Vec-chia si sono incontrati gruppi sempre diversi di giovani con un’età compresa tra i 20 e 30 anni, provenienti da background differenti – professionisti e dilettanti della cul-tura, studenti e analfabeti, persone con o senza un passato migratorio – per svolgere attività artistiche su un tema comune. Al centro di questi lavori vi erano temi legati all’«Emigrazione passata e presente». Le opere scaturite da questo progetto, piccole e grandi, saranno presentate al pubblico a Terra Vecchia il 23 e il 24 ottobre 2021 in Terra Vecchia. 

Durante l’intero fine settimana nel villaggio potranno esse ammirati e ascoltati svariati formati installativi e performativi.

Arrivo: il villaggio di Terra Vecchia è raggiungibile solo a piedi:

  • Con i trasporti pubblici: Centovallina da Locarno FART delle 11.18 fino a Verdasio (fermata su richiesta), in seguito funicolare fino a Rasa e 15 minuti di cammino fino a Terra Vecchia (con scarpe di montagna!)
  • In auto: da Locarno o Domodossola fino a Bordei (parcheggi sotto il villaggio), 30 minuti di cammino fino a Terra Vecchia (con scarpe di montagna!)

Pernottamento: l’Osteria Bordei offre possibilità di pernottamento per un numero limitato di persone. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo www.osteria.bordei.ch

Condividi questo evento